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Logico Commerce – Gestione Ordini/Fatturazione

Logico Commerce assolve, in maniera semplice ed efficiente, a tutte le problematiche relative alla gestione delle vendite. Il modulo comprende, infatti, la conduzione degli ordini e la redazione delle offerte, la registrazione di fatture passive e l’emissione di quelle attive, la bollettazione con fatturazione differita con la possibilità di gestione prezzi/sconti/provvigioni, le fatture con polizze PVR, la gestione del magazzino commerciale (carico/scarico, LIFO/FIFO) e molto altro ancora, sempre in funzione delle specifiche esigenze dell’azienda.

Genio Sa realizza gestionali funzionali ma completi, personalizzati in funzione delle necessità delle piccole e medie imprese per supportarle nel gestirle al meglio ed efficientemente il loro lavoro quotidiano. Per questa ragione, Logico Commerce è ideale per ogni tipo di attività: aziende di servizi e commerciali; banche e istituti finanziari; imprese edili; officine e carrozzerie; aziende di trasporti e di import/export; studi legali; studi fiduciari; aziende farmaceutiche; concessionarie d’auto; negozi e ristoranti; aziende vinicole e alimentari: studi di consulenza; studi di architetti e ingegneri; enti ed associazioni; università, ecc.

GESTIONE ARTICOLI

– dati anagrafici degli articoli con possibilità di impostare famiglie, categorie e gruppi o sottogruppi;
– tabella per creare e impostare unità di misura desiderate;
– campi prezzo di acquisto e prezzo di vendita per ogni singolo articolo;
– campo codice a barra con predisposizione carico/scarico dati tramite penna ottica.

GESTIONE DOCUMENTI

– creazione dei documenti clienti quali l’offerta cliente, l’ordine cliente, la bolla di consegna e la fattura cliente;
– creazione dei documenti fornitori quali l’ordine fornitore, la bolla di entrata merce e la fattura fornitore;
– gestione forniture o entrate parziali con flag di chiusura sia per documento intero che per singola posizione.

GESTIONE MAGAZZINO

– gestione di entrata merce per singolo articolo tramite codice, descrizione o codice a barra con predisposizione all’utilizzo della penna ottica;
– visualizzazione dei movimenti di entrata e uscita per singolo articolo;
– possibilità di gestire diversi magazzini in altre locazioni.

GESTIONE CASSA O POS (POINT OF SALE)

– gestione di uscita cassa tramite PC o schermo «touch screen»;
– selezione cliente dall’anagrafica clienti o «neutro» per privati;
– selezione articolo per codice, per descrizione o codice a barra con l’utilizzo della penna ottica;
– selezione modalità di pagamento, es.: contanti, carta di credito o condizione di pagamento «dopo fattura» concordata.